Trasloco uffici Milano

Quali sono le migliori imprese per il trasloco di uffici a Milano? Ora scopriremo quali sono le giuste società a cui affidarsi per trasferire uffici di piccole o grandi dimensioni nel capoluogo lombardo.

Organizzare un trasporto per lo spostamento della sede di piccoli uffici è relativamente semplice, ma quando le dimensioni e quindi la quantità di arredi aumenta bisogna affidarsi a traslocatori seri, che abbiano a disposizione i materiali per l’imballaggio e i macchinari idonei per il carico e il successivo trasporto degli scatoloni.

Cerca qui una buona impresa a cui fare una richiesta commerciale per traslocare il tuo ufficio: troverai traslocatori pronti ad offrirti i loro servizi e la loro professionalità!

Se la sede di partenza degli uffici è a Milano e quella di arrivo è in Lombardia, per esempio a Sesto San Giovanni, le fasi del trasferimento sono le seguenti:

  • Fase di pianificazione: serve, oltre che a calcolare i mezzi necessari, per identificare oggetti critici, imballaggi particolari e futuri sgomberi per calcolare lo smaltimento;

Immagine trasloco uffici a Milano

  • Fase di imballaggio: gli operatori imballano con diversi tipologie di scatole in base al loro contenuto. Ad esempio per le apparecchiature informatiche, come i pc, vengono utilizzati scatoloni idonei;
  • Fase di smontaggio: vengono smontati i mobili, le scrivanie e gli arredi, separandoli e imballandoli con diversi materiali;
  • Fase di trasporto: tutti gli scatoloni vengono caricati sui mezzi, trasportati fino alla sede di arrivo e scaricati;

Immagine trasloco a Milano

  • Fase di rimontaggio: i mobili che precedentemente sono stati smontati, vengono rimontati. Bisogna chiaramente fare attenzione per riuscire a ricostruire i mobili senza danneggiarli;
  • Fase di disimballo: gli oggetti contenuti nelle scatole in cartone vengono disimballati e ordinati nei mobili, identificando con il personale dell’azienda se sono presenti materiali da smaltire.
Immagine trasloco ufficiGeneralmente questi 6 passaggi sono la procedura standard adottati dalle ditte di traslochi a Milano che offrono coperture assicurative idonee. Quando il cambio di sede e lo spostamento degli uffici è internazionale, quindi fuori dall’Italia, lo smontaggio e l’imballaggio vengono fatti in modo differente, in quanto il costo è proporzionale allo spazio occupato nei container sui quali viene trasportata la merce. In questo caso il preventivo viene calcolato con parametri diversi.

 

Ora che sai come organizzare il trasporto e il cambio di sede del tuo ufficio, puoi metterti subito a cercare una ditta a cui richiedere un preventivo per risparmiare sul prezzo del trasloco.

About Webmaster

Sono il webmaster di questo sito, iscriviti anche tu e commenta gli articoli inseriti nel blog! Vuoi avere la possibilità di inserire i tuoi testi come Guest Posting oppure sotto forma di recensioni per il tuo sito internet? Invia una mail all'indirizzo inq.chat3g@gmail.com e fai la tua proposta. Siamo aperti alle collaborazioni! ;)
This entry was posted in Trasloco in Lombardia and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>