Trasloco gatti: insieme a piante e animali

Quando arriva il momento di trasferirsi per cambiare casa, bisogna far piacere il nuovo ambiente agli animali e alle piante. Leggi questa guida per trasloco gatti insieme a piante e animali domestici.

Anche ai nostri piccoli gatti dobbiamo fornire il massimo comfort in questi momenti, non dimentichiamo che durante il trasloco il rischio di fuga dei nostri animali è alto, soprattutto nelle fasi per noi più impegnative.

Traslochi gattiPossiamo scegliere di lasciare il gatto e gli altri animali nel giardino della vecchia abitazione fino alla fine del trasloco, lasciandoli per ultimi, concedendogli così qualche ora durante questo repentino cambiamento; oppure possiamo scegliere di trasferire loro per primi, mostrandogli subito la zona che sarà dedicata a loro nel nuovo appartamento. In ogni caso è necessario impedire qualsiasi possibilità di fuga, controllando che porte e cancelli siano ben chiusi.

Ribadiamo quindi il rischio che scappino, soprattutto i nostri amici felini!

Oltre ai gatti: i pesci e gli uccelli

Trasloco gatti animaliIn questo caso non c’è rischio di fuga, possiamo quindi trasferirli per ultimi senza doverci preoccupare, ricordiamoci di prestare loro le cure necessarie.

Se i pesci o gli uccelli sono contenuti in gabbie o acquari di dimensioni troppo ingombranti possiamo spostarli in gabbie o acquari più piccoli, cercando di preparare le loro dimore prima del loro arrivo.

Le piante

Consigliamo di inscatolarle per comodità durante il trasporto, come gli animali, vanno trasportate per ultime, e scaricate per prime alla fine del trasporto, in modo da lasciarle all’interno del furgone per il minor tempo possibile.

About Webmaster

Sono il webmaster di questo sito, iscriviti anche tu e commenta gli articoli inseriti nel blog! Vuoi avere la possibilità di inserire i tuoi testi come Guest Posting oppure sotto forma di recensioni per il tuo sito internet? Invia una mail all'indirizzo inq.chat3g@gmail.com e fai la tua proposta. Siamo aperti alle collaborazioni! ;)
This entry was posted in Consigli per traslocare and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>