Trasloco, fare da se o rivolgersi a qualcuno?

Se scegli di cambiare casa potresti imbatterti in questo ragionevole dubbio: per il trasloco è meglio fare da sé o rivolgersi a qualcuno? Continua a leggere questo articolo e scoprirai la risposta.

Quando ci si trasferisce insorgono vari problemi a partire dallo spostamento e l’imballaggio di mobili e oggetti ai documenti relativi. L’importante è non farsi prendere dall’ansia e dalle preoccupazioni.

La prima questione che dovete risolvere è, faccio da solo o mi rivolgo ad una azienda specializzata? Potete gestire il lavoro unicamente con le vostre forze e capacità? I fattori da valutare sono molteplici, dimensioni della casa, tempo a disposizione, quantità e dimensione di mobili e oggetti da traslocare.

Non sempre il fai da te risulta la scelta più conveniente, ormai le ditte di traslochi offrono molteplici opportunità a prezzi vantaggiosi, c’è da dire che se una persona è dotata di buona volontà ed ha a disposizione un furgone, utensili, prodotti per l’imballaggio, materiale di riempimento, cinghie di contenimento, la scelta comincia a farsi interessante.

In qualunque caso richiedi un preventivo

Trasloco fai da teSe la scelta ricade sul noleggio di furgone e attrezzi correlati, state attenti a non ricadere in imbrogli, il risparmio deve essere almeno del 50% rispetto al preventivo della ditta di traslochi.

E’ quasi impossibile confrontare i preventivi delle imprese di traslochi in quanto offrono un servizio ed ognuna di esse aggiunge o toglie servizi al trasloco vero e proprio.

Vantaggi e svantaggi del trasloco fai da te

In quanto al trasloco fai da te, ci raccomandiamo di fare attenzione all’utilizzo del suolo pubblico, in quanto vanno richiesti specifici permessi che richiedono tempistiche non indifferenti, vanno richiesti all’ufficio tributi o alla polizia locale, e prevedono il pagamento di una tassa.

About Webmaster

Sono il webmaster di questo sito, iscriviti anche tu e commenta gli articoli inseriti nel blog! Vuoi avere la possibilità di inserire i tuoi testi come Guest Posting oppure sotto forma di recensioni per il tuo sito internet? Invia una mail all'indirizzo inq.chat3g@gmail.com e fai la tua proposta. Siamo aperti alle collaborazioni! ;)
This entry was posted in Consigli per traslocare, Trasloco in Lombardia and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>