Tinteggiare casa: 7 consigli per imbiancare bene

Imbiancare? Un gioco da ragazzi! In questo articolo scoprirai tutto ciò di cui hai bisogno per tinteggiare casa. Grazie a questi 7 consigli per imbiancare bene la tua casa avrà un aspetto tutto nuovo!

Tinteggiare casa

Ecco una serie di 7 consigli per l’imbiancatura fai da te!

  1. Procurarsi il materiale necessario: Carta vetrata, teli di cellophane, scotch di carta, spatola, rullo con vaschetta e griglia, stucco, spatola, manico di prolunga. In casa dovreste già avere giornali o cartoni, stracci, scala e una scopa.
  2. Preparazione delle pareti da tinteggiare: dovete assicurarci che non ci siano ragnatele e polvere, potete rimuoverle con scopa e stracci. Dovete poi livellare le pareti, potete utilizzare la carta vetrata e lo stucco. Rimuovete in fine la muffa o l’umidità dai muri e applicate un prodotto antimuffa. Se il muro è nuovo o estremamente datato applicate un fissativo prima di procedere con l’imbiancatura.
  3. Radunare i mobili: vanno tutti al centro della stanza. Coprirli con il cellophane, stendere quindi cartoni o giornali sul pavimento e applicare lo scotch di carta su zoccolini, prese, battiscopa e maniglie di porte e finestre.
  4. Procedete con l’imbiancatura: il consiglio è di iniziare dal locale più piccolo per prendere la mano con gli strumenti, ricordate di strizzare bene il rullo e di iniziare dal soffitto, utilizzare quindi il pennello per le parti che richiedono più precisione
  5. Procedere con la seconda mano: solo quando si è sicuri che la prima sia asciutta, il metodo migliore è di spennellare perpendicolarmente alla prima mano. Per alcuni muri son necessarie più mani.
  6. Rimuovere sbavature: puoi rimuovere piccole sbavature e gocce di vernice della tinteggiatura con carta vetrata o solvente. Fai attenzione ai mobili delicati.
  7. Smaltimento rifiuti: per lo smaltimento portare i prodotti in discarica oppure chiamare la nettezza urbana per chiedere informazioni.

Ed ora, in bocca al lupo con i lavori di casa fatti bene!

About Webmaster

Sono il webmaster di questo sito, iscriviti anche tu e commenta gli articoli inseriti nel blog! Vuoi avere la possibilità di inserire i tuoi testi come Guest Posting oppure sotto forma di recensioni per il tuo sito internet? Invia una mail all'indirizzo inq.chat3g@gmail.com e fai la tua proposta. Siamo aperti alle collaborazioni! ;)
This entry was posted in Guide Ristrutturazione and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>