Pulire casa d’estate

Il periodo estivo è l’occasione giusta per pulire casa a fondo, lavando i vetri e tutte quelle zone che magari vengono trascurate durante l’anno. In questa guida scopri come pulire casa d’estate.

Ad Agosto tra le ferie e la crisi molti di noi si trovano a casa ad annoiarsi, fin quando ci accorgiamo della sporcizia accumulata su balconi, terrazzi e infissi, ora che il tempo a disposizione c’è ecco come possiamo rimediare ai danni del tempo e inizia a pulire casa bene!

Pulire terrazzo

Pulire terrazzoCominciamo da terrazzi e balconi, iniziamo con pulire le balaustre che sono sicuramente piene di polvere e smog. Per quanto riguarda le balaustre in ferro battuto si lavano con acqua e ammoniaca, successivamente passando uno straccio inumidito nell’olio per evitare eventuale ruggine.

Per quanto riguarda le balaustre in marmo basta acqua e sapone, passate poi della cera per dare l’effetto “nuovo”.

Pulire pavimenti

Pulire pavimentoPossiamo quindi procedere alla pulizia dei pavimenti, controllando innanzitutto che i canali di scolo siano liberi, procedete quindi con acqua e detersivo per pavimenti oppure acqua e ammoniaca, spazzolone in mano e olio di gomito!

L’estate è l’occasione giusta per pulire anche lo sporco che si deposita tra le piastrelle. Con l’utilizzo di un pennellino o con accessori per i lava pavimenti è possibile rimuovere questi depositi di sporco.

Pulire infissi alluminio

Pulire infissi alluminioConcludiamo con la pulizia degli infissi, per quanto riguarda gli infissi in alluminio, basta un panno e dell’acqua calda, possiamo in fine ripassare l’infisso con l’acqua e bicarbonato per un ulteriore disinfezione. Per chi ha infissi in PVC potere utilizzare dell’acqua e un goccio di detersivo per piatti, ricordate di sciacquare una volta finito! In fine per quanto riguarda gli infissi in legno la pulizia è consigliata nelle mezze stagioni, primavera e autunno, e la ripetizione semestrale, con acqua e prodotti detergenti neutri quindi non aggressivi.

Ora che sai come pulire la casa durante l’estate, scopri tutti gli articoli sui lavori in casa pubblicati sul blog Ditte Traslochi.

About Webmaster

Sono il webmaster di questo sito, iscriviti anche tu e commenta gli articoli inseriti nel blog! Vuoi avere la possibilità di inserire i tuoi testi come Guest Posting oppure sotto forma di recensioni per il tuo sito internet? Invia una mail all'indirizzo inq.chat3g@gmail.com e fai la tua proposta. Siamo aperti alle collaborazioni! ;)
This entry was posted in Casa e natura and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>