Ortaggi da piantare ad Agosto

In questa guida della sezione Casa e Natura, scoprirai quali sono gli ortaggi da piantare ad Agosto, per sfruttare bene il mese più caldo dell’anno.

Ogni mese ha i propri semi. Agosto è un mese impegnativo per chi ha cura del proprio orto e del proprio giardino, mese di raccolte per quanto riguarda patate, melanzane, zucchine e cetrioli.

E’ molto importante in questo mese innaffiare spesso e strappare le erbacce cresciute vicino alle piante.

Ortaggi da piantare ad Agosto

Orto in Agosto: ecco cosa piantare

Orto in AgostoNelle prime settimane di Agosto rapa, cipolla invernale, spinaci invernali e cavolo precoce. Alla fine del mese, quando il clima si fa più mite, radicchio, invidia, radicchio cicoria, fagioli, bietole, finocchi, prezzemolo, lattuga. Ricordate di vangare la terra in preparazione all’autunno.

Frutta Agosto

Frutta AgostoPer quanto riguarda il vostro giardino, è ora di interrare bulbi e fritillaria, Siamo agli sgoccioli per quanto riguarda piante iris e peonie, se volete piantarle, affrettatevi! Potete piantare le piante sempre verdi di qualsiasi tipo.

About Webmaster

Sono il webmaster di questo sito, iscriviti anche tu e commenta gli articoli inseriti nel blog! Vuoi avere la possibilità di inserire i tuoi testi come Guest Posting oppure sotto forma di recensioni per il tuo sito internet? Invia una mail all'indirizzo inq.chat3g@gmail.com e fai la tua proposta. Siamo aperti alle collaborazioni! ;)
This entry was posted in Casa e natura and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>