Deposito mobili: quando conviene farlo?

Stai traslocando per motivi di lavoro? In questa situazione può avere senso iniziare a pensare di affidarsi al deposito mobili per mettere via alcuni oggetti personali. Ci avete chiesto: quando conviene farlo? In questa guida scopriamo quando conviene davvero.

Il principale motivo che spinge ad affidarsi al deposito per mobili è il vantaggio di dover trasportare meno oggetti nella nuova abitazione, riducendo i costi in base alle esigenze.

Depositi mobiliMolte aziende di trasporti hanno a disposizione un magazzino di stoccaggio per i mobili e questo servizio ha lo stesso prezzo del noleggio di un container per il deposito dei mobili. Con l’utilizzo di apparecchiature professionali è possibile avere la garanzia di preservare anche gli oggetti più facili dalla rottura.

Quando si parla di servizio per deposito mobili si hanno a disposizione molte opzioni. Ora analizziamo quelle più comuni.

Come scegliere tra i servizi di depositi

Deposito mobili convieneUn aspetto fondamentale da considerare è la frequenza di visita presso il luogo dove è depositata la merce: se hai bisogno di rivedere i tuoi oggetti abbastanza frequentemente sicuramente il fattore preferenziale per scegliere la ditta a cui affidare il deposito è la distanza dalla nuova residenza.

Hai intenzione di depositare oggetti di valore? Informati e confronta i sistemi di sicurezza e di manutenzione dell’unità in cui verranno depositati i tuoi mobili. In caso di mobili antichi di alto valore richiedi un’analisi sulla sorveglianza a disposizione.  Oggetti antichi e mobili di valore possono soffrire il troppo caldo o il troppo freddo, quindi ricordati di richiedere (pagando un costo aggiuntivo) un’unità nel deposito che abbiamo la temperatura controllata.

Mobili depositi

Oltre ai costi del stoccaggio hai l’obbligo di considerare i costi necessari per il prelievo dei mobili e degli scatoloni una volta che non avrai più bisogno del servizio. Ricordati di utilizzare valigie, contenitori e scatole facili da trasportare e delle misura corretta. Con un’attenta analisi potrai ottimizzare sia il costo del deposito che il successivo trasporto.

In caso di depositi particolarmente ingombranti, come grandi scatoloni e mobili su pallets, prendi in considerazione l’ipotesi di  affidarti ad un’impresa di traslochi per affidargli il faticoso trasporto. Cosa aspetti? Trova un traslocatore e richiedi un preventivo per questo servizio.

About Webmaster

Sono il webmaster di questo sito, iscriviti anche tu e commenta gli articoli inseriti nel blog! Vuoi avere la possibilità di inserire i tuoi testi come Guest Posting oppure sotto forma di recensioni per il tuo sito internet? Invia una mail all'indirizzo inq.chat3g@gmail.com e fai la tua proposta. Siamo aperti alle collaborazioni! ;)
This entry was posted in Articoli Blog and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>