Come scegliere il posto dove traslocare

A tutti prima o poi capita di dover o voler cambiare casa, e molto spesso è un trauma. Per il benessere comune in questo articolo scopriamo come scegliere il posto dove traslocare.

Che cosa ci spinge al cambiamento? Molte volte è la pensione, altre volte è il desiderio di stare vicino alle persone che amiamo. Può essere la voglia di spostarsi dalla città alla provincia o viceversa, dalla provincia alla città.

Traslocare per cambiare vita

Dove traslocareSe non è il lavoro e se non è l’amore, per molte persone il motore del cambiamento è la voglia di traslocare per cambiare vita, per provare qualche cosa di nuovo, di diverso. Se il tuo caso è questo, sappi che il posto migliore dove trasferirsi è quello più lontano: leggi questo articolo sui traslochi internazionali.

Parametri di valutazione

Per scegliere dove trasferirsi abbiamo stilato dei parametri di valutazione sulla città o sulla nazione dove vuoi traslocare. Ecco quali sono i parametri fondamentali:

  1. Costo della vita (In funzione delle nostre entrate)
  2. Prezzo delle abitazioni (In base alle nostre esigenze)
  3. Disponibilità di posti di lavoro (A seconda di che lavoro si cerca)
  4. Disponibilità di strutture ricreative (Parchi, centri storici, musei)
  5. Sicurezza personale (Ospedali, rischio attentati)
  6. Infrastrutture (Autobus, treni, parcheggi auto)
  7. Istruzione (Scuole, Università, Biblioteche)

Scegliere posto dove traslocareTu in base a che cosa valuti il posto dove vuoi traslocare? Si tratta solo di un fattore economico o c’è qualcos’altro che ti muove?

About Webmaster

Sono il webmaster di questo sito, iscriviti anche tu e commenta gli articoli inseriti nel blog! Vuoi avere la possibilità di inserire i tuoi testi come Guest Posting oppure sotto forma di recensioni per il tuo sito internet? Invia una mail all'indirizzo inq.chat3g@gmail.com e fai la tua proposta. Siamo aperti alle collaborazioni! ;)
This entry was posted in Articoli Blog and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>