Classe Energetica Edifici: che cos’è?

“In questa scoprirai tutto sulla classe energetica edifici: che cos’è? Come si ottiene? Quali sono i costi e quali i requisiti.”

La classe energetica edifici è un metro di valutazione che viene dato in base alla certificazione energetica, metro previsto dalle direttive europee.

In primo luogo la certificazione energetica stabilisce il rendimento energetico dell’edilizia.
Secondariamente deve essere riferita al totale delle operazioni che sono state svolte in seguito alla costruzione.

Classe energetica edificiL’efficienza e il rendimento energetico di un edificio sono dichiarati tramite l’ACE ossia l’ATTESTATO DI CLASSIFICAZIONE, documento che attesta prestazione, efficienza o rendimento energetico della presentazione energetica.

L’ACE deve essere a disposizione in fase di costruzione, compravendita e locazione.
Le direttive di legge pretendono che le nuove costruzioni e quelle sottoposte a ristrutturazione soddisfino dei requisiti minimi per quanto riguarda il rendimento energetico.

Classe energetica

L’Europa ha l’obbiettivo di monitorare l’energia consumata o almeno quella che si prevede debba essere utilizzata per soddisfare l’uso standard dell’edificio.

Classe edifici

Ora sai bene cosa sono le classi energetiche g e f, a e b. Insomma, ogni lettera non avrà più segreti per te. :D

P.S: oltre alla casa e ai principali edifici, ricordati di leggere le guide pubblicate su come calcolare le classi per gli anni 2013 e 2014, sia per uffici che edifici in genere.

About Webmaster

Sono il webmaster di questo sito, iscriviti anche tu e commenta gli articoli inseriti nel blog! Vuoi avere la possibilità di inserire i tuoi testi come Guest Posting oppure sotto forma di recensioni per il tuo sito internet? Invia una mail all'indirizzo inq.chat3g@gmail.com e fai la tua proposta. Siamo aperti alle collaborazioni! ;)
This entry was posted in Consigli per traslocare and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>