Cercare casa: dove e come cercare bene la casa

Sappiamo tutti che cercare casa e comprarla sono tappe importanti, un miraggio ormai per molti. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questa guida per imparare cosa bisogna sapere per imparare dove e come cercare bene la casa.

Siamo ormai scoraggiati dai prezzi degli immobili e dalla nota difficoltà ad accedere a mutui.
E’ certo che comprare casa resta comunque un investimento, a differenza degli affitti che non ci portano da nessuna parte e rendono ancora più difficile un acquisto in futuro.
Cercare la casa giusta per noi, diventa quindi un’impresa!

Focalizziamo quindi la nostra attenzione sul dove cercare casa:
Consiglierei di puntare a zone limitrofe ai grandi centri in quanto le grandi città sono ormai invivibili dato che hanno prezzi molto alti e la qualità della vita non è più quella di una volta.

Cercare casaSe è necessario rimanere in città cerchiamo un alloggio nelle zone periferiche, possibilmente in mezzo al verde. In base alla nostra situazione lavorativa, può essere più o meno importante analizzare la zona industriale o la zona commerciale per sapere quali sono le possibilità lavorative presenti vicino alla casa nuova.

Ecco i due punti fondamentali da tenere in considerazione durante la ricerca di un abitazione:

  • La distanza dai principali mezzi di trasporto;
  • La vicinanza a supermercati e negozi di prima necessità.

Per quanto riguarda le giovani coppie consiglierei inoltre di prestare attenzione a dove sono collocate scuole, asili e parchi verdi.

Ed ora che sai come fare per cercare casa… Buona ricerca e buon trasloco!

About Webmaster

Sono il webmaster di questo sito, iscriviti anche tu e commenta gli articoli inseriti nel blog! Vuoi avere la possibilità di inserire i tuoi testi come Guest Posting oppure sotto forma di recensioni per il tuo sito internet? Invia una mail all'indirizzo inq.chat3g@gmail.com e fai la tua proposta. Siamo aperti alle collaborazioni! ;)
This entry was posted in Consigli per traslocare and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>